Pompei Hotel Villa dei Misteri

Pompei: Hotel Villa dei Misteri, a 200m dagli scavi archeologici.

italiano

La costiera più conosciuta al mondo

E’ un tratto di costa a strapiombo sul mare in cui sono incastonati perle di rara bellezza : le città di Amalfi, Positano, Ravello. In realtà il percorso in se è gradevole, e lungo di esso vi sono località meno frequentate dai turisti che sono altrettanto gradevoli: Furore, Atrani, Minori, Cetara, Vietri, … 

Come si raggiunge
Sono molti i modi con cui dal Motel Villa dei Misteri ci si può recare in costiera. Affatto equivalenti, ciascuno di questi percorsi ha un suo fascino e una sua caratteristica. Il modo più rapido per arrivarci è con l’autostrada A3 Pompei-Salerno, con uscita a Vietri sul mare (28 km) dove, appena fuori autostrada inizia a dipanarsi la strada verso i paesi delle sirene.
Chi vuole giungere direttamente a Positano (35 km), non ha che da seguire la costa sorrentina, per poi piegare all’altezza del paesino Meta attraverso un valico che passa da un versante all’altro della penisola.

Esistono tuttavia anche altri percorsi alternativi, quale quello per il Valico di Chiunsi, o quello per Agerola, ed altri ancora, che, meno noti, possono essere utili quando si programma l’escursione in giorni di forte affluenza turistica.

»»» Torna agli itinerari

40 Km. 8 ore.

Hotel Villa dei Misteri - Via Villa dei Misteri, 11 - Pompei (NA) - 80045 - Tel. 081/861.35.93 - Fax 081/862.29.83