Pompei Hotel Villa dei Misteri

Pompei: Hotel Villa dei Misteri, a 200m dagli scavi archeologici.

english

Risposte a domande ricorrenti.

In questa sezione del sito sono riassunte, raggruppate per argomento, le domande più frequentemente poste alla direzione dell'hotel con allegate le relative risposte.

Attrezzature

Una stanza doppia ha due letti separati o un letto matrimoniale?
Normalmente quando ci viene richiesta una stanza doppia senza particolari precisazioni, assegniamo una stanza con letto matrimoniale. Se si desidera che la camera sia allestita con due letti separati è necessario all'atto della prenotazione o comunque comunicarl qualche giorno prima dell'arrivo.

C'é la TV in camera?
Si. Alcune camere sono dotate di apparecchio TV. Ve ne è anche uno nella Hall dove è possibile ricevere oltre ai canali tradizionali, anche canali stranieri via satellite.

Le camere sono dotate di aria condizionata?
L'impianto è presente solo in un limitato numero di camere. Per questo motivo se si desidera una camera con aria condizionata è necessario segnalarlo all'atto della prenotazione.

C'é il telefono in camera?
No. Nella hall dell'albergo è presente una cabina telefonica. C'e' poi il telefono della reception attraverso cui è possibile ricevere telefonate che possono essere passate alla cabina telefonica  ma non alle camere perché non c'e interconnessione con la rete dei citofoni.

E' disponibile un internet point?
Si, è possibile connettersi ad internet grazie alla copertura WiFi recentemente realizzata.

C'é il ristorante?
Si. Il ristorante è aperto per l'orario della cena (19:30 - 21:30) a partire da Maggio..

Servizi offerti

In che cosa consiste la prima colazione?
La prima colazione  viene servita  nell'apposito locale dalle 7:30 alle 9:30. Si tratta di una prima colazione a buffet con succhi di frutta, yoghurt, cereali, latte, pane , salumi, formaggi, ecc..

La colazione è compresa nel prezzo della camera?
Se si è scelto di soggiornare con il trattamento "Solo camera", la prima colazione non è, evidentemente, compresa.
E' invece compresa se si sceglie di soggiornare con trattamento di "Camera e prima colazione".

L'albergo è accessibile alle persone con difficoltà motorie o sensoriali?
Si, per le sue caratteristiche architettoniche l'albergo è facilmente visitabile, in autonomia, da persone con difficoltà motorie e sensoriali. Inoltre 2 camere dell'albergo sono state progettate proprio in funzione di queste specifiche necessità. All'atto della prenotazione è necessario  fare riferimento a queste necessità in modo che venga assegnata la camera più adatta e non una qualsiasi.

L'albergo è dotato di un parcheggio o di un garage custodito?
No. Non c'e' un vero e proprio garage coperto. Ogni camera tuttavia dispone di un posto macchina scoperto e non custodito all'interno dell'area su cui si sviluppa l'albergo, e di notte tale area è chiusa con un cancello. Eventuali oggetti di valore devono essere consegnati all'albergatore e comunque gli devono essere immediatamente segnalati all'arrivo.

C'é la piscina?
Si. L'albergo è dotato di una piscina a forma di anfora lunga 23 metri e profonda 1,65. L'uso della piscina, (che è attiva da Giugno al Ottobre dalle 9:00 alle 21:00) è gratuito e riservato ai soli clienti alloggiati. Una piccola parte della piscina ha una profondità di circa 1,00 metro ed è solitamente utilizzata dai più piccoli, sempre tuttavia sotto il controllo dei genitori.

Quale è la categoria dell'albergo
L'albergo rientra nella categoria due stelle  a causa della mancanza di alcuni impianti tecnologici (principalmente telefono e TV presente solo in alcune camere). E' tuttavia in corso un programma di riqualificazione che di qui a qualche anno porterà l'albergo nella categoria tre stelle. Peraltro va comunque osservato che già attualmente, gli ampi spazi, la particolare architettura, la presenza di piscina, solarium, ristorante, parcheggio interno e giardini, confligge alquanto con la modesta classificazione ufficiale…

E' possibile avere una culla?
Si. L'albergo dispone di alcune culle pieghevoli tipo "box", offerte in uso gratuito. E' sufficiente farne richiesta all'atto della prenotazione.

Prezzi e pagamento

Accettate carte di credito?
Si. E' possibile saldare il conto con carte di credito VISA, EUROCARD, MASTERCARD o con carte di debito tipo PAGOBANCOMAT. Unica condizione che il cliente esibisca la propria carta din corso di validità  dimostrandone la vali titolarità e questa passata nell'apposito apparecchio POS dia luogo a una transazione valida finalizzata esclusivamente al saldo del conto. (Non sono ammesse ciò operazioni di cambio con contanti, a cui, oltretutto non siamo autorizzati). Va inoltre tenuto presente che l'albergo NON è convenzionato con American Express. Infine con nessuno dei citati   l'albergo dispone della autorizzazione per operare "a distanza" cioè  ad usare il solo numero della carta, disgiunto cioè, dalla esibizione fisica della carta stessa.

E' possibile pagare con un assegno di conto corrente bancario?
No. Gli assegni di conto corrente non sono accettati.

Ci sono problemi se devo prenotare un soggiorno molto a lungo?
Accettiamo ben volentieri clienti che devono soggiornare piuttosto a lungo (che per noi significa da una a molte settimane). E' tuttavia necessario essere consapevoli che questo può generare qualche piccolo problema organizzativo all'albergo. Ad esempio se sono state già accettate altre prenotazioni, specie se di gruppi numerosi, può essere difficile inserire una prenotazione di lungo periodo senza prevedere uno o più cambi camera. Si tratta comunque di un problema che, ove occorra, l'albergo evidenzierà nella corrispondenza che precede l'accettazione della prenotazione. In caso di soggiorni plurisettimanali, l'albergo richiede versamenti di somme in deposito con cadenza settimanale.

Sono previste riduzioni per lunghe permanenze?
No. Non sono previste riduzioni.

Sono previste riduzioni per gruppi?

No. Si applicano i prezzi pubblicati sul sito web e con riferimento a tutte le persone che usufruiscono dei nostri servizi, (incluso cioè capogruppo, guida, autista ecc).

Modalità di prenotazione

Vorrei prenotare un soggiorno, ma prima vorrei alcune informazioni...
Niente di più semplice che sottoporci le vostre richieste di informazioni con E-mail a info@villadeimisteri.it oppure un fax al numero (081) 862 29 83. Rispondiamo solitamente entro 24 ore.

Cosa devo fare per prenotare?
In genere per telefono diamo solo informazioni su disponibilità e prezzi, ma per la effettiva prenotazione preferiamo che la richiesta ci pervenga via E-mail o fax (per evitare equivoci ed avere traccia degli accordi). La richiesta di prenotazione deve contenere i dati necessari per comprendere l'esigenza del cliente e poterlo contattare per lriconferma e cioe':

(In alternativa è possibile compilare e inviare l'apposito l'apposito modulo di richiesta di prenotazione presente sul sito internet. Se c'e' disponibilità l'albergo invierà una conferma (via Email) da esibire all'arrivo. Se non c'e' vi informeremo comunque.

Come posso essere certo di avere una prenotazione presso il Motel Villa dei Misteri?
E' sufficiente conservare la nostra conferma di prenotazione e cioè quel nostro fax o E-mail con cui confermiamo l'avvenuata prenotazione. Nell'accettare una prenotazione inviamo sempre una conferma di prenotazione al cliente. Questa conferma scritta va esibita in albergo all'arrivo ed è l'unico modo per provare di avere una prenotazione. L'albergo conserva comunque il carteggio di tutte le richieste per cui per eventuali controversie ci si baserà esclusivamente sulle comunicazioni scritte. Si ribadisce che l'albergo non accetta prenotazioni telefoniche e a livello informativo si limita a rimandare a quanto pubblicato sul sito web.

Posso scegliere la posizione della camera nell'ambito dell'albergo?
No, le camere sono assegnate dall'albergo in base alla disponibilità al momento della prenotazione. Tuttavia se si conosce già l'albergo è  possibile esprimere delle preferenze di massima, non vincolanti , che tuttavia, se possibile, e cioè se non ci sono precedenti prenotazioni o problemi tecnici o organizzativi che lo precludono, l'albergo cercherà di esaudire. Se si ritiene di voler prenotare se, e solo se, l'albergo si impegna ad assegnare la camera in una certa posizione e non un'altra, occorre segnalare esplicitamente questa circostanza in sede di prenotazione. In tal caso l'albergo valuterà con attenzione se impegnarsi o non accettare la prenotazione.

E' necessario versare una caparra a garanzia della prenotazione?
Non sempre. Quando è necessaria, è l'albergo stesso a farne richiesta al cliente nel corso della corrispondenza. In linea di principio la caparra viene richiesta quando si tratta di gruppi o ci si riferisce a periodi particolari o a soggiorni molto lunghi. L'importo della caparra è approssimativamente pari al valore dei servizi prenotati per la prima notte.

Quale è la cancellation policy dell'albergo?
Una eventuale cancellazione della prenotazione deve pervenire all'albergo in forma scritta (cioè via Fax o Email). La caparra eventualmente versata a garanzia della prenotazione viene restituita integralmente se la cancellazione perviene almeno 30 giorni prima dell'arrivo. Tra 30 e 15 giorni prima viene trattenuta al 50%, Oltre tale termine o se non ci si presenta in albergo alla data stabilita viene trattenuta integralmente a copertura del danno. Se vengono richieste camere e servizi per un controvalore inferiore a quello prenotato quanto detto vale in senso proporzionale. In ogni caso verrà emessa e trasmessa al cliente una documentazione fiscale relativa all'importo trattenuto.

E' possibile garantire una prenotazione con un numero di carta di credito?
No. L'albergo non dispone dello speciale contratto che consente di effettuare la transazione " a distanza" senza disporre materialmente della carta da strisciare nel dispositivo P.O.S.

Varie

Accettate cani e animali in genere?
Solo se di piccolissima taglia e se tenuti costantemente sotto controllo per evitare che possano far danni a persone o cose.

Perché si chiama "Villa dei Misteri"?
Perché l'albergo è vicino a una antica Villa extraurbana, portata alla luce nel 1903 dall'archeologo Amedeo Miuri. Il triclinio di questa villa contiene una megalografia (grande affresco suddiviso in scene) che si ritiene illustri i misteri dionisiaci, cioè i riti iniziatici cui dovevano sottoporsi gli aderenti al culto del dio Dioniso, detto anche Bacco, o Libero.

Perché si chiama Motel e non Hotel?
Perché nelle intenzioni del progettista - fondatore, il Geometra Filippo Sabatino, doveva essere un albergo in cui si poteva entrare in automobile arrivando fine nei pressi della propria camera. Gli alberghi di questo tipo si chiamano Motor Hotel o in forma contratta Motel. La normativa italiana ha successivamente ampliato questa definizione a quegli alberghi:"...specificamente attrezzati per la sosta, l'assistenza e il rifornimento delle autovetture". Attualmente questi servizi sono comunque assicurati a chi ne avesse necessità mediante impiego di risorse esterne.

Hotel Villa dei Misteri - Via Villa dei Misteri, 11 - Pompei (NA) - 80045 - Tel. 081/861.35.93 - Fax 081/862.29.83