Pompei Hotel Villa dei Misteri

Pompei: Hotel Villa dei Misteri, a 200m dagli scavi archeologici.

italiano

Peastum il sito archeologico e i templi

Paestum fu fondata da coloni greci intorno al 600 a.c. Il nome originario di Poseidonia, (in onore del dio del mare), fu poi deformato nell’attuale Paestum dai romani. Il sito archeologico fu scoperto casualmente nel 1752 durante la costruzione della strada moderna che (purtroppo) taglia in due la città. La bellezza dei suoi tre templi e la sua suggestiva posizione in prossimità del mare, (ci sono belle spiagge sabbiose) potranno occupare validamente una mattina o un pomeriggio.

Cosa vedere
I 3 imponenti templi greci. I resti della città. Il museo archeologico.

Come si raggiunge
A Paestum, giunge in auto con l’autostrada Pompei-Salerno. L’autostrada va presa al Casello di Pompei Est in qaunto da quello di Pompei Ovest (piu’ vicino all’albergo) non è posibile immettersi in direzione sud. Usciti a Battipaglia si prosegue verso sud seguendo la statale 18 per circa altri 10 km.
E’ anche possibile  andare a Paestum  con i treni della ferrovia dello Stato che partono da Pompei centro (a 2Km dall’albergo). La stazione di arrivo è Capaccio Scalo.L’auto è pero’ sicuramente consigliabile per avere piu’ libertà di movimento una volta arrivati.

»»» Torna agli itinerari

70 Km. 4 ore.

Hotel Villa dei Misteri - Via Villa dei Misteri, 11 - Pompei (NA) - 80045 - Tel. 081/861.35.93 - Fax 081/862.29.83