Pompei Hotel Villa dei Misteri

Escursioni e tour a Caserta partendo dall'hotel Villa dei Misteri, Pompei.

italiano

Caserta e la Reggia

Il luogo
Caserta è una città relativamente moderna. La principale attrazione è la splendida reggia costruita nel 1752 dall’ Arch. Vanvitelli per volere di Carlo III di Borbone che volle una reggia che emulasse Versailles. Da non perdere è pure il borgo medioevale di Caserta Vecchia (che tuttavia non sta al centro della città moderna ma ad alcuni chilometri di distanza). Avendo tempo si puo’ anche pensare di visitare San Leucio, cittadina in cui si Ferdinando IV di Borbone, negli anni della rivoluzione francese cerco’ di realizzare una utopia, cioeè una città ideale con una attività economica fondata sulla lavorazione della seta retta da una legge di comunismo agrario dettata dallo stesso sovrano.

Cosa c’è da vedere
Il palazzo reale, Caserta vecchia, San Leucio.

Come si raggiunge
Con L’auto e sufficiente prende l’autostrada A3 in direzione Napoli e poi proseguire sulla  autostrada A1. L’uscita è quella di Caserta Nord. Poi proseguire verso Caserta Centro.
In treno si potrebbe partire dalla Stazione FS di Pompei Centro su un qualsiasi treno verso Nord che fermi alla Stazione di Caserta. Piu’ semplicemente è possibile prendere un treno Circumvesuviana verso Napoli. Giunti a Napoli, salendo di un livello si trova la Stazione FS di Napoli Centrale e di qui prendere il treno per Caserta.

»»» Torna agli itinerari

40 Km. 4 ore.

Hotel Villa dei Misteri - Via Villa dei Misteri, 11 - Pompei (NA) - 80045 - Tel. 081/861.35.93 - Fax 081/862.29.83