Pompei Hotel Villa dei Misteri

Pompei: Hotel Villa dei Misteri, a 200m dagli scavi archeologici.

italiano

La Villa dei Misteri

Il luogo
La villa dei misteri è una elegante dimora esterna alla cinta muraria della antica Pompei. Di notevole interesse sono i vari ambienti, riccamente affrescati e in particolare un triclinio in cui una celebre megalografia si ritiene rappresenti i riti di iniziazione ai misteri dionisiaci. Altri ambienti, di carattere piu’ tecnico, sono espressamete progettati per la vinificazione e il commercio del vino.

Cosa c’è da vedere
I vari ambienti della villa: Atrio, Peristilio, Triclinio, Cucine, Cella del torchio ecc...

Come si raggiunge
La villa si trova a soli 200 metri dall’albergo (uscendo a sinistra). E quindi senz’altro il caso di andarci a piedi lasciando l’auto in albergo.

Occorre solo tener presente che il biglietto che è necessario acquistare per visitarla è lo stesso di quello necessario per la visita agli scavi di Pompei.  Il biglietto non è in vendita all’entrata della Villa ma alla biglietteria centrale di Porta Marina ed ha validità di un giorno. E’ quindi è opportuno programmare una visita alla Villa dei Misteri nello stesso giorno dedicato alla visita della città antica. Recentemente è stato aperto un sentiero che dall’interno dell’area archeologica conduce alla Villa dei misteri. Esso parte da Porta Ercolano nei pressi della via dei Sepolcri. Terminata la visita della Villa dei Misteri non è necessario rientrare nell’area archeologica, ma basta uscire sulla strada esterna. L’hotel è a 200 metri.

»»» Torna agli itinerari

200 mt. 1 ora.

Hotel Villa dei Misteri - Via Villa dei Misteri, 11 - Pompei (NA) - 80045 - Tel. 081/861.35.93 - Fax 081/862.29.83